martedì 6 dicembre 2016

Step 21- Nella storia

Il colore è ormai elemento presente in ogni ambito della vita. Se dovessi associare il colore grigio antracite ad un personaggio storico mi verrebbe subito in mente Adolf Hitler, il quale nel periodo in cui visse non fece altro che disseminare paura,terrore e morte...metaforicamente parlando eliminò tutti i colori e le sue particolarità e li sostituì con un'unico grigiore..


Adolf Hitler (Braunau am Inn, 20 aprile 1889 – Berlino, 30 aprile 1945), un politico austriaco naturalizzato tedesco, cancelliere del Reich dal 1933 e dittatore, col titolo di Führer, della Germania dal 1934 al 1945. 
Hitler, tra il 1941 e il 1942, decise di dare una soluzione definitiva al “problema ebraico”: attraverso l'istituzione di una rete di campi di sterminio (e non solo) furono uccisi oltre 6 milioni di ebrei (oltre a omosessuali, zingari, gruppi etnici...) in quello che oggi è ricordato come Olocausto.Questa pesante macchia nera nella storia rappresenta il lato più oscuro e drammaticamente doloroso dell'ascesa politica di Hitler. 

Biografie

Nessun commento:

Posta un commento